Dott.ssa Alessandra Stella

Dietista

Specializzata in Diete per Patologie, Intolleranze ed Allergie Alimentari, Dieta Sportiva e Aumento di Massa Muscolare

Consulenze Online – Percorsi Nutrizionali a Distanza

La dott.ssa Alessandra Stella si laurea nel 2014, con Lode, nel Corso di Dietistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. La passione per le dinamiche che regolano il rapporto tra alimentazione e benessere psicofisico la portano a proseguire il percorso di studi che culmina nel 2016 con la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Firenze.
La sua formazione è ricca e poliedrica anche grazie ai molti tirocini svolti nei più svariati reparti ospedalieri (Chirurgia Bariatrica, Diabetologia, Obesiologia, Oncologia, Psichiatria, Anoressia e Bulimia, Riabilitazione Cardiologica), lavorando a contatto con medici chirurghi, neurologi, anestesisti e psichiatri.
E’ iscritta sia all’Albo Professionale dei Dietisti sia all’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID).
Tuttavia non si dedica solo a diete per patologie e diete per intolleranze ed allergie alimentari, ma grazie alla partecipazione a vari corsi di aggiornamento e seminari, con particolare attenzione rivolta alla nutrizione applicata alle varie discipline sportive, miglioramento della performance e della massa muscolare, stila anche diete sportive per attività di sollevamento peso, power lift, body builder, aumento massa, definizione con attività di palestra.
Inoltre è lei ad occuparsi delle consulenze online e i percorsi nutrizionali a distanza, in Italia e all’estero, dello Studio Monica Giovacchini – Nutrizione & Bellezza.